Informazioni sul servizio
L'invio dei fax avviene dal pannello di controllo online, basta inserire il numero del destinatario, il testo e l'allegato e cliccare su "invia".
Sì, tutti i fax ricevuti e inviati rimangono per 180 giorni disponibili sul pannello di controllo. Naturalmente si posso cancellare anche dopo l'invio.
Non è prevista nessuna limitazione.
Sì, nella e-mail con il fax ricevuto viene indicato l'identificativo del chiamante e il numero. Naturalmente se il chiamante sceglie di nascondere il proprio numero non potrai vederlo. Lo stesso vale per l'invio, il sistema è impostato per visualizzare il tuo numero. Nella email di ricezione vengono inoltre indicate il numero della pagine ricevute.
I fax sono trasmessi in allegato (attachment) ad un messaggio di posta elettronica. Nella maggior parte dei casi è sufficiente un “doppio click” per visualizzare il fax ricevuto. Dovrai avere installato il software Acrobat Reader (www.acrobat.com) che è gratuito o un programma alternativo in grado di aprire i file in formato Pdf.
Una connessione Internet e una casella di posta elettronica.
No, al momento il pdf è il formato standard previsto dal servizio sia per l'invio che per la ricezione.
Quando ricevi un fax non paghi assolutamente niente. Il numero Fax è un normale numero telefonico, la persona che chiama pagherà la tariffa praticata dal suo operatore di telefonia fissa per raggiungere un numero di quel prefisso.
Inviare i fax costa solo 3 centesimi di Euro + iva la minuto. Il costo del fax inviato è sottratto dal credito telefonico precaricato.
Attivazione gratuita, senza canone, senza costi aggiuntivi e con tanti servizi gratuiti inclusi.